#Prioritalia

Valori e Statuto

Rappresentiamo, promuoviamo e valorizziamo l’impegno civile della comunità manageriale italiana. Coinvolgiamo il tessuto produttivo e quello sociale ponendoci come catalizzatore di un ecosistema aperto, dinamico, collaborativo, dove far concretizzare modelli di sviluppo sostenibili e inclusivi.

Attraverso la partnership con i diversi attori del sistema economico e sociale, soprattutto con le energie e le intelligenze più innovative attive nel Paese, favoriamo e realizziamo l’incontro tra la “cultura del fare” e la “cultura del dare”.
 


Un impegno etico forte, che portiamo avanti con l’intento di restituire e di condividere le esperienze e le competenze manageriali per rielaborarle a supporto di una progettualità concreta, finalizzata ad accrescere il bene comune, con un orizzonte di lungo periodo. Un impegno che poggia sullo specifico background manageriale e si manifesta nella capacità di “far accadere le cose” e gestirle con una “buona esecuzione”.
Siamo, come Fondazione Prioritalia, una piattaforma di scambio, uno snodo capace di contaminare e contaminarsi con le imprese, la pubblica amministrazione, il terzo settore, il mondo dell’educazione e della cultura.
Il 24 ottobre 2017 come Fondazione Prioritalia abbiamo ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con la contestuale approvazione dello Statuto.


Image link
Sostieni Fondazione Prioritalia

Contribuisci

Contribuisci e sostieni l’azione della Fondazione Prioritalia, lo puoi fare su più piani complementari: informati sulle attività; partecipa ai lavori dei gruppi territoriali; costruisci partnership sui progetti; effettua donazioni.

Ci sostengono singole persone e organizzazioni, pubbliche e private, con cui condividiamo risorse, competenze e obiettivi.

Contattaci per saperne di più
Fondazione Prioritalia