Valori e Statuto | Prioritalia
Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

Valori e Statuto

Attraverso la partnership con i diversi attori del sistema economico e sociale, soprattutto con le energie e le intelligenze più innovative attive nel Paese, favoriamo e realizziamo l’incontro tra la “cultura del fare” e la "cultura del dare”.
 
Un impegno etico forte, che portiamo avanti con l’intento di restituire e di condividere le esperienze e le competenze manageriali per rielaborarle a supporto di una progettualità concreta, finalizzata ad accrescere il bene comune, con un orizzonte di lungo periodo. Un impegno che poggia sullo specifico background manageriale e si manifesta nella capacità di “far accadere le cose” e gestirle con una “buona esecuzione”.
Siamo, come Fondazione Prioritalia, una piattaforma di scambio, uno snodo capace di contaminare e contaminarsi con le imprese, la pubblica amministrazione, il terzo settore, il mondo dell’educazione e della cultura.
Il 24 ottobre 2017 come Fondazione Prioritalia abbiamo ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica con la contestuale approvazione dello Statuto.