Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli

3 luglio 2018

ASVIS - Sviluppo Sostenibile e Anticorruzione: buone pratiche dal territorio

Si è svolto a Palermo l'evento "Sviluppo Sostenibile e Anticorruzione: Buone pratiche dal territorio", organizzato da Prioritalia e dal Centro Studi Pio La Torre nell'ambito del Festival delloSviluppo Sostenibile 2018 e dedicato al raggiungimento del Goal 16 - Pace,Giustizia e Istituzioni Solide.

Al centro del dibattito la legalità, la responsabilità, l'etica e la trasparenza, principi fondamentali per rendere più sostenibile lo sviluppo e creare una società più giusta ed inclusiva, fondata su istituzioni solide ed aperte alla partecipazione dei cittadini.

"Per coltivare idee buone e comportamenti virtuosi - ha detto Filippo Salone, Prioritalia - è necessario che tutti i componenti della società si facciano parte attiva, per essere così catalizzatori di innovazione sociale".

Al termine dell'incontro è stato presentato il position paper e gli obiettivi da perseguire per il raggiungimento del Goal 16: "Prevenzione, sensibilizzazione e cambiamento culturale", "Diffusione della cultura della legalità", "Rinnovamento della Pubblica amministrazione e costruzione di spazi di pubblico confronto".

Share on:

Data e ora

3 luglio 2018