Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli

10 Luglio 2018

#CSR in Italia

Quasi 1 miliardo e mezzo di euro (1,412 miliardi per l’esattezza) investiti in azioni di Csr (Corporate social responsability) dalle aziende italiane che hanno scommesso sul loro ruolo di responsabilità sociale. Cioè il 25% in più rispetto al dato del 2015 (1,122 miliardi). L’85% delle aziende ha scelto di scommettere sulla Csr, un valore quasi doppio, rispetto a quello di sedici anni fa: nel 2001 erano soltanto il 44 per cento.

Nel corso della presentazione dell’VIII Rapporto redatto dall’Osservatorio Socialis sui dati dell’Istituto Ixè, avvenuta al Ministero dello Sviluppo Economico il 22 giugno, i partner dell’iniziativa tra cui Fondazione Prioritalia, Acea, Ferrovie dello Stato, Terna, MSD, hanno raccontato pratiche e iniziative messe in campo per aumentare la consapevolezza sociale e culturale in tema di CSR.

Formare il personale, adottare policy di comportamento coerenti, ascoltare i nuovi bisogni emergenti e co-generare soluzioni in grado di impattare sul benessere sia a livello aziendale che ambientale e sociale: questi gli spunti emersi in occasione della presentazione del #RapportoCSR8, che sottolineano ancora una volta l'importanza dell'incontro tra la cultura del #fare e la cultura del #dare.

Share on:

Data e ora

10 Luglio 2018

Argomenti trattati