Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Eventi
21/09/2020

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

Dal 22 settembre all’8 ottobre si svolge il Festival dello Sviluppo Sostenibile, quarta edizione dell’evento promosso da Asvis, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, per fare il punto sul percorso verso il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il 2 ottobre dalle 15 alle 17 è in programma l’evento nazionale del Goal 16 organizzato da Prioritalia, “Tolleranza e inclusione per la transizione sostenibile”, che affronterà il tema della conoscenza, dell’accesso e della fruizione della cittadinanza digitali come presupposto per affermare una società più equa, giusta ed inclusiva.

Vedi il programma  


Rifletteremo sul tema dell’informazione, sull’evoluzione del rapporto tra individui e media accelerata dalla pandemia, su come l’alfabetizzazione digitale sia un fattore abilitante per esercitare i diritti/doveri di cittadinanza, sui rischi dell’infodemia, sulle nuove frontiere della legalità e dell’etica nell’era delle fake news e dello smartworking.

 

Nell’occasione sottoscriveremo il Manifesto della Comunicazione non Ostile, una dichiarazione di intenti che contiene dieci princìpi volti a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in rete. Un impegno di responsabilità civica condivisa che nella nostra missione di “piattaforma” con Prioritalia intendiamo promuovere sinergicamente tramite la comunità manageriale e la rete di ASviS.



Segui l’evento su festivalsvilupposostenibile.it e sulla pagina Facebook dell’ASviS


Share on: