Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Eventi

4 ottobre 2018

Presentazione del Rapporto ASviS 2018

Il 4 ottobre, presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, l’Agenzia Italiana per lo Sviluppo Sostenibile presenterà il Rapporto ASviS per il 2018.    

La presentazione del Rapporto ASviS 2018 sarà un’occasione per analizzare l’avanzamento del nostro Paese e della comunità internazionale verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’attuazione dell’Agenda 2030 dell’ONU. L’analisi si svilupperà su due piani, con un focus a livello macro relativa agli impegni del Governo e della società italiana, ed uno a livello micro relativa ad ogni singolo Goal.

Prioritalia si è impegnata nel raggiungimento del Goal 16: Pace, Giustizia e Istituzioni Solide attraverso diversi eventi che hanno focalizzato l’attenzione sui temi della legalità, della responsabilità, dell'etica e della trasparenza, principi fondamentali per rendere più sostenibile lo sviluppo e creare una società più giusta ed inclusiva, fondata su istituzioni solide ed aperte alla partecipazione dei cittadini.         
Sul tema delle comunità giuste e inclusive Prioritalia, in collaborazione con il Centro Studi Pio la Torre e il supporto di Manageritalia Sicilia, ha promosso l’evento nazionale dal titolo “Sviluppo Sostenibile e contrasto alle mafie: buone pratiche dal territorio” il 6 giugno a Palermo, capitale italiana della cultura 2018.  Sul tema dello sviluppo educativo e culturale dei giovani Prioritalia, attraverso l’iniziativa del gruppo territoriale di Roma, ha promosso “Consapevol-mente” un ciclo di eventi-dibattito all’interno del Nuovo Mercato Centrale di Stazione Termini il 23 e 30 maggio e il 6 giugno 2018.

Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare: insieme ad ASviS scopriremo cosa e in quali ambiti è necessario intervenire a livello globale e nazionale.

L'evento potrà essere seguito in diretta streaming, con possibilità di live tweeting #RapportoASviS (@ASviSItalia), attraverso i seguenti canali: 

Share on:

Data e ora

4 ottobre 2018

Location

Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari
Camera dei Deputati
Roma

Argomenti trattati