Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli

11 ottobre 2018

Prioritalia: a Parabiago parte VO.LA.RE

Il Comune di Parabiago e Fondazione Prioritalia, in partnership con AFOL Ovest Legnano, Villa Corvini e la Onlus Golfini Rossi,  avviano un progetto di formazione gratuita per i disoccupati.

 

Il piano di formazione gratuita, che vedrà in aula i manager di Prioritalia, vuole contrastare la disoccupazione agendo sul miglioramento delle capacità di reinserimento lavorativo di chi si deve ricollocare.
Entro le 12 del 9 novembre sarà possibile presentare domanda
presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Parabiago in Villa Corvini via Santa Maria, 27 oppure tramite mail all’indirizzo volare@villacorvini.org

Il progetto VO.LA.RE. – acronimo di Volontariato, Lavoro, Responsabilità – è nato nell’alveo di “Leadership civiche”, e rappresenta la prima concreta iniziativa nata in ambito Prioritalia con importanti ricadute a livello territoriale.

Due sono i percorsi: uno supporta le persone inoccupate attraverso cicli formativi su temi chiave per il reinserimento nel mercato del lavoro; l’altro offre sostegno manageriale con formazione in aula e attività di tutoring a startup attive o in fase di avvio.

E i primi risultati sono già concreti e incoraggianti come testimonia uno degli startupper seguiti dai nostri manager.

Il filo conduttore di VO.LA.RE sta nel partenariato pubblico - privato in cui energie e competenze dei manager si uniscono con decision makers istituzionali e attori della welfare community. Un’azione che si sta espandendo sempre di più nei vari territori.

Share on:

Data e ora

11 ottobre 2018