Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
  • Articoli

13 giugno 2019

Summer School - La sfida umana nell'epoca della trasformazione digitale

Comprendere le conseguenze dell’impatto delle trasformazioni digitali sull’umanità, cercando di rispondere alle domande “Come sta cambiando il lavoro da un punto di vista umano, etico, organizzativo ed economico con la trasformazione digitale? Quale il futuro del lavoro e il risvolto umano ed etico?”.

All’argomento è dedicata la prima edizione della Summer School,  Scuola estiva di Alta formazione culturale, organizzata da Fondazione Prioritalia con l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nell’ambito del progetto Value@Work.

In  programma da giovedì 19 a sabato 21 settembre 2019 a Roma, presso la sede dell’Ateneo in via degli Aldobrandeschi 190, la Summer School è riservata a studenti universitari, laureati, dottorandi, dottorati, italiani e stranieri che abbiano massimo 35 anni di età al momento della chiusura del bando delle selezioni per richiedere le borse di studio, entro venerdì 12 luglio.

Leggi la presentazione completa
Scarica il bando
 

La selezione delle domande di partecipazione sarà effettuata da una Commissione scientifica di valutazione secondo criteri di selezione dei candidati per titoli.  La Commissione presenterà l’elenco degli ammessi alla fruizione delle borse in tempo utile all’inizio dei corsi e contatterà individualmente i candidati selezionati.

Le 20 borse di studio per la frequenza del corso, per un valore di 437,00 euro ciascuna, equivalenti all’80% del costo del corso, saranno corrisposte ai primi 20 ammessi e comprendono di vitto e alloggio presso il Collegio dell’Università Europea di Roma, lezioni, materiale didattico fornito durante il corso e tutti gli altri servizi offerti durante la Summer School.

Gli ammessi alla Scuola estiva di alta formazione culturale dovranno perfezionare la procedura di iscrizione versando, entro 7 giorni lavorativi dalla data della comunicazione dell’ammissione al corso, la quota di 168,00 euro quale quota integrativa di partecipazione tramite bonifico bancario.

DOCENTI
Pedro Barrajòn L.C, rettore dell’Università Europea di Roma
Alessio Carciofi, esperto di digital detox, produttività e worklife balance
Alberto Carrara L.C, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Stefania Celsi, Consiglio direttivo Value@Work
Alberto Maria Gambino, prorettore dell’Università Europea di Roma
Salvatore Iacones, artista e performer
Andrea Latino, esperto di digital transformation
Vincenzo Linarello, presidente Consorzio Goel
Marcella Mallen, Presidente Prioritalia
Jacopo Mele,  presidente Fondazione Homo Ex Machina
Paolo Messa, Atlantic Council
Michele Petrocelli, Università Marconi
Michael Ryan L.C., Università Europea di Roma

Share on:

Data e ora

13 giugno 2019

Scarica il programma dell'evento