#Prioritalia

La Fondazione

Diventiamo Fondazione Prioritalia, con la costituzione nel 2017 da parte di Manageritalia e Cida, per promuovere con ancor più forza l’impegno civile e sociale della comunità manageriale. Ci guida una logica di restituzione di valori e competenze a supporto di progettualità innovative e concrete a beneficio del territorio.

Storia
Nasciamo come associazione Prioritalia nel meeting fondativo dell’agosto 2012, quando le principali organizzazioni di rappresentanza della dirigenza, nel pieno di una grave crisi politica ed economica, si riuniscono per aggregare un nuovo soggetto, autorevole e influente, basato sui valori della managerialità, interessato ad agire nella “res publica”.
Scopri di più
Organizzazione
Integriamo una governance formata dagli organi istituzionali con una rete diffusa, composta dai volontari delle Associazioni territoriali di Manageritalia. Le attività operative sono coordinate dalla struttura interna che ha sede a Roma.
Scopri di più
Valori e Statuto
Rappresentiamo, promuoviamo e valorizziamo l’impegno civile della comunità manageriale italiana. Coinvolgiamo il tessuto produttivo e quello sociale ponendoci come catalizzatore di un ecosistema aperto, dinamico, collaborativo, dove far concretizzare modelli di sviluppo sostenibili e inclusivi.
Scopri di più
Storia

Prioritalia, passione per un'Italia migliore.

Dopo alcuni anni di esperienza sul campo, il 13 luglio 2017, Manageritalia e Cida decidono di consolidare il progetto costituendo la Fondazione Prioritalia.  Con il nuovo assetto di governance rafforziamo la capacità di assolvere alla nostra missione, nell’ambito della rappresentanza della dirigenza e aprendoci alla collaborazione con altri attori della società civile.

Leggi lo Statuto
Image
Sostieni Fondazione Prioritalia

Contribuisci

Contribuisci e sostieni l’azione della Fondazione Prioritalia, lo puoi fare su più piani complementari: informati sulle attività; partecipa ai lavori dei gruppi territoriali; costruisci partnership sui progetti; effettua donazioni.

Ci sostengono singole persone e organizzazioni, pubbliche e private, con cui condividiamo risorse, competenze e obiettivi.

Contattaci per saperne di più
Fondazione Prioritalia